Storie per piccoli eroi che vogliono salvare il mondo

16 personaggi in prima linea per l'ambiente

Conversazione con Carola Benedetto, Luciana Ciliento
Voglio partecipare

Quando 

il 26 ottobre, alle 16:30

Dove 

Museo di Storia Naturale Giacomo Doria, Auditorium
Via Brigata Liguria, 9

Età consigliata 

Da 8 a 13 anni

Tipologia e disciplina 

Conversazione
Scienze della Terra, del Mare e dell'Ambiente

  • Cosa
  • Chi
  • Dove
Storie per piccoli eroi che vogliono salvare il mondo
Le star hollywoodiane Emma Watson e Leonardo DiCaprio, il Premio Nobel Wangari Maathai, il pluripremiato fotografo Sabastião Salgado e la determinata attivista svedese Greta Thunberg potranno sembrare persone molto diverse fra loro, eppure hanno qualcosa in comune. Hanno capito che salvare il mondo si può, giorno dopo giorno. Sin da piccoli. Le loro passioni li hanno portati a vivere esperienze incredibili e a diventare donne e uomini straordinari con una missione urgentissima: lottare per la salvaguardia dell’ambiente. Ognuno si è impegnato a modo proprio, tutti si sono schierati in prima linea, impegnandosi in iniziative concrete che hanno fatto e faranno la differenza. Diciassette eroi descritti in sedici ritratti e un unico messaggio di vitale importanza: non si è mai troppo piccoli per difendere il mondo.

In collaborazione con

DeA Planeta Libri

Carola Benedetto è indologa, autrice e drammaturga. Fortemente impegnata per la salvaguardia dell’ambiente, è coautrice del libro Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo. Su temi ambientali e sulla condizione femminile è ospite fissa per Raiuno nella trasmissione di viaggio Overland sull’India (2018) e sull’Africa (2019).

Luciana Ciliento è insegnante, traduttrice e interprete. Fortemente impegnata per la salvaguardia dell’ambiente, è coautrice del libro Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo. Su temi ambientali e sulla condizione femminile è ospite fissa per Raiuno nella trasmissione di viaggio Overland sull’India (2018) e sull’Africa (2019).

Museo di Storia Naturale Giacomo Doria, Auditorium
Via Brigata Liguria, 9