Uganda calling
Il Centro di eccellenza in chirurgia pediatrica di Entebbe
Quando
il 26 ottobre, alle 17:00
Dove
Galata Museo del Mare, Auditorium
Calata dei Mari, 1
Età consigliata
Da 16 anni
Tipologia e disciplina
Incontro
Energia, tecnologia, ICT e industria
- Cosa
- Chi
- Dove
A cura di
Giorgio Grandi è architetto. Ha iniziato a collaborare con Renzo Piano Building Workshop nel 1984. Ha lavorato come architetto responsabile di diversi progetti, inclusa la riconversione del Porto Antico di Genova per lEsposizione Internazionale Colombiana del 1992. Partner di RPBW dal 1992, è stato responsabile dei progetti italiani più significativi, inclusi lAula Liturgica per Padre Pio a S.Giovanni Rotondo, la sede della Banca Popolare di Lodi e il nuovo polo produttivo Pirelli a Settimo Torinese. Tra i progetti più recenti, il masterplan per larea ex-Falck a Sesto S.Giovanni, lhospice pediatrico della Fondazione Seràgnoli a Bologna e il complesso residenziale Braço de Prata a Lisbona.
Raul Pantaleo è architetto, co-fondatore di studio TAM associati, uno studio creativo al servizio delle istituzioni pubbliche e delle organizzazioni no profit. Ha progettato e realizzato centri sanitari per Emergency in Paesi africani, ricevendo premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Con TAM associati, nel 2013 è stato vincitore del premio Aga Khan Award for Architecture, del Curry Stone Design Prize 2013 e, nel 2014, dello Zumtobel Group Award. È stato membro del team curatoriale del Padiglione Italia alla 15° Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia 2016. Nel 2016 è stato tutor del gruppo di lavoro G124- Marghera del Senatore Renzo Piano.
Pietro Parrino è Direttore dell'Ufficio umanitario e coordinatore di molti progetti per Emergency, membro del Comitato Esecutivo di Emergency. EMERGENCY é un'Associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Andrea Plebe è giornalista al Secolo XIX. Cura la sezione Xke (Cultura, Spettacoli, Album).
Galata Museo del Mare, Auditorium
Calata dei Mari, 1